Simbolo non solo di una cantina ma di tutta una denominazione, il “𝗗𝘂𝗰𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲” è il Cirò per eccellenza, un riferimento nel panorama dei vini 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘀𝗶 ed un meraviglioso esempio di quello che il gaglioppo è in grado di regalare quando coltivato nella sua terra d’elezione.
Cirò Duca Sanfelice Rosso Classico Superiore Riserva DOC di Librandi
Vinificato e lasciato maturare in solo acciaio, il 𝗖𝗶𝗿𝗼̀ Rosso Classico 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗥𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮 DOC “Duca Sanfelice” di solo uva 𝗴𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼𝗽𝗽𝗼 prodotto da Librandi si esprime con un’affascinante fragranza mediterranea.
Questo pregiatissimo vino è stato premiato con il massimo riconoscimento “𝗧𝗿𝗲 𝗯𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗿𝗶” da Gambero Rosso per il secondo anno consecutivo!
Cirò Duca Sanfelice, le Caratteristiche
Si presenta con un 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 rosso rubino scuro.
Al 𝗻𝗮𝘀𝗼 esprime bei toni fruttati e speziati.
Un profilo olfattivo intenso, impreziosito da richiami di liquirizia, che apre ad un assaggio pieno, vellutato, sostenuto da una certa freschezza ed una buona acidità.
Come abbinare il Cirò Duca Sanfelice?
Facilmente 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗻𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 a tutto pasto, predilige arrosti di carni rosse, cacciagione, selvaggina, brasati. Ottimo su formaggi stagionati.
Un motivo in più per assaggiare questo 𝗖𝗶𝗿𝗼̀ 𝗿𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮, un vino che racconta la storia del suo territorio e il suo legame con la tradizione.
Lascia un commento